in

Salude & Trigu, cresce la partecipazione: sono 61 i Comuni coinvolti

Una crescita costante di partecipazione e finanziamento. “Salude & Trigu”, il progetto della Camera di Commercio del Nord Sardegna, ha raddoppiato nel giro di quattro anni i Comuni coinvolti, che sono 61, i due terzi del territorio. Addirittura quadruplicato il numero degli eventi: 71, distribuiti da marzo a dicembre.

Un successo dovuto sia alla qualità e intuizione dell’idea camerale di organizzare manifestazioni ed eventi sotto un unico cartellone, facendo vera rete, sia al finanziamento, che dai 301mila euro del 2021 è salito a 600mila euro dell’anno corrente, sia alla dotazione di ulteriori 240mila euro spesi per il marketing nazionale e internazionale. 

Tra le domande ammesse su 128 richieste, la fetta più grossa riguarda gli eventi di musica, letteratura, arti visive e figurative (33), seguiti da folklore e riti di tradizione (18), produzioni tipiche locali (14) e altre manifestazioni di rilevanza (6).

“Salude & Trigu” è stato invitato alla Borsa del Turismo di Napoli per raccontare il progetto e la qualità della promozione turistica. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Parco rimanda i pescatori al Ministero

«I vicini mi vogliono tagliare la testa», ma era falso: condannato a un anno per calunnia